App Di Intelligenza Artificiale (AI).
Con un numero crescente di fantastiche app di intelligenza artificiale personale, vengono lanciate applicazioni di intelligenza artificiale per un’ampia gamma di usi, dall’istruzione alla salute all’intrattenimento.
Il consumatore quotidiano utilizza ora le app AI per semplificare qualsiasi cosa, dalla creazione di un’e-mail alla modifica di una foto fino al miglioramento della propria forma fisica con il supporto di assistenti AI e app AI mobili.
In questa guida tratteremo alcune delle migliori app AI per utenti Android e iOS oggi e come queste app stanno cambiando la vita di tutti i giorni.
Le 5 migliori app AI per AI conversazionale e assistenti AI
ChatGPT
La versione dell’app mobile di ChatGPT, il popolare chatbot AI con modello linguistico di grandi dimensioni di OpenAI, è disponibile sia per gli utenti Android che iOS.
Con ChatGPT su dispositivi mobili, gli utenti possono sincronizzare i propri dati ChatGPT con qualsiasi altro dispositivo che utilizzano. Possono anche sfruttare l’integrazione Whisper, che consente loro di utilizzare input vocali mentre interagiscono con l’app ChatGPT.
Sebbene funzionalità più avanzate possano essere disponibili per gli abbonati ChatGPT Plus, l’app mobile di base è gratuita e consente agli utenti di generare diversi tipi di contenuti in risposta al loro input.
Pi
Inflessioni Pi ha suscitato interesse prima ancora che qualcuno sentisse il nome dell’app a causa del pedigree dei fondatori dell’azienda. L’app ha dimostrato di essere un degno concorrente di ChatGPT, offrendo agli utenti la possibilità di avere conversazioni umane, chiedere consigli e ottenere altre risposte interessanti dal chatbot Pi.
Pi è attualmente disponibile solo per gli utenti iOS, anche se ci sono piani per rilasciare l’app sul Google Play Store.
Replica
Replika è un’app AI conversazionale che consente agli utenti di interagire con un amico virtuale in un modo che sembra di parlare con un vero essere umano.
A seconda delle esigenze dell’utente, questa replica può essere impostata per sembrare un amico, un mentore personale o professionale o anche un interesse romantico. Gli utenti hanno anche la possibilità di condividere virtualmente i momenti con la propria replica attraverso la realtà aumentata. Replika è disponibile per gli utenti di dispositivi iOS, Android e Oculus.
Lontra.ai
Otter.ai è un’app di intelligenza artificiale assistiva che aiuta principalmente con la trascrizione audio, le note e i riepiloghi in tempo reale.
Pur essendo ugualmente utilizzabile da singoli individui, l’app è più adatta per contenuti collaborativi, poiché diversi utenti possono modificare la trascrizione e aggiungere commenti ed evidenziazioni pertinenti secondo necessità. Otter.ai è disponibile per iOS, Android e Slack ed è disponibile anche tramite un’estensione Chrome.
Cleo
Cleo è un assistente AI che aiuta gli utenti con attività di gestione delle finanze personali. Gli utenti possono utilizzare l’app Cleo per ottenere aiuto nella gestione del budget personale, risparmiare, evitare determinati tipi di acquisti e prendere in prestito denaro.
Cleo apporta anche un po’ di personalità all’esperienza di finanza personale, offrendo ai suoi utenti l’opportunità di essere “arrostiti” o “esaltati” per le loro abitudini di spesa e per il modo in cui si allineano ai loro obiettivi generali. Cleo è disponibile sia per gli utenti iOS che Android.